mail unicampaniaunicampania webcerca

    Modalità di accesso

    Requisiti di ammissione

    Per l'ammissione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia è richiesto il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado o di altro titolo di studio conseguito in altro Stato considerato idoneo e riconosciuto equipollente. Sono richieste nozioni di cultura generale, Matematica, Fisica, Chimica, Biologia e Inglese, sulla base dei programmi ministeriali della scuola secondaria di secondo grado.

    Modalità di accesso

    Il numero programmato di accessi al primo anno di corso, per l’a.a. 2020/21, è pari a 146.

    Per l’anno accademico 2020/2021, l’accesso ai Corsi di Laurea a numero programmato locale prevede una procedura di selezione basata sull'ordine cronologico di presentazione delle domande di immatricolazione con valorizzazione del merito attraverso il voto di maturità.  Le modalità dettagliate per l'immatricolazione ai corsi di studi saranno indicate nel bando pubblicato sul sito www.unicampania.it.

    Prima dell’inizio delle attività curriculari del I anno, è previsto per tutti i corsi un test non selettivo di verifica delle conoscenze (Test di Autovalutazione) che permette agli studenti di valutare il proprio livello di preparazione nell'ambito delle discipline matematiche, biologiche, fisiche e chimiche. Il mancato raggiungimento di un punteggio minimo, definito per ogni materia, comporta l'attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA). 

    Gli OFA attribuiti dovranno essere assolti seguendo programmi didattici integrativi di recupero nelle rispettive materie. L'OFA assegnato si intende assolto con il superamento di un'apposita verifica, organizzata dal docente dell'insegnamento, o con il superamento dell'esame.

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype