mail unicampaniaunicampania webcerca

    Corso di Laurea in Scienze Ambientali

    Durata: 3 anni

    Classe: L-32 - Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura

    Tipo di accesso: accesso libero

    Presidente: Elio COPPOLA

    Consiglio di Corso di Studio

     

    Il Corso di Laurea in Scienze Ambientali ha carattere spiccatamente multi- ed interdisciplinare ed è progettato per fornire allo studente le conoscenze di base e una significativa padronanza del metodo scientifico generale nonché la capacità di elaborare e interpretare in maniera integrata dati ambientali di diversa natura, necessaria per acquisire idonee competenze applicative.

    Nell'articolazione del Corso di Laurea, ampio spazio viene dato alle discipline di base (Matematica, Fisica, Chimica e Biologia), essenzialmente concentrate al primo anno di corso, mentre i successivi due anni sono principalmente dedicati alle discipline specialistiche nei settori delle Scienze della Terra, Ecologia, Biologia, Scienza del Suolo, Impiantistica ambientale e Diritto. È inoltre prevista un'attività di tirocinio, legata, di norma, alla preparazione della tesi di laurea, presso laboratori universitari, aziende o enti di ricerca operanti su tematiche ambientali. Il Corso di Laurea si conclude con la presentazione di una tesi di laurea a carattere bibliografico o sperimentale su un tema di rilevanza ambientale.

    Il Corso di Laurea in Scienze ambientali (L-32) non è a numero chiuso, tuttavia gli studenti interessati dovranno sostenere un test di verifica (somministrato in sede, in sessioni successive), costituito da quesiti a risposta multipla su argomenti di matematica di base e di logica, che potrà essere effettuato sia prima che dopo l’immatricolazione. Il mancato superamento del test di verifica non pregiudica l’iscrizione 

    Come iscriversi al Test di Verifica

     

      Insegnamenti attivi nell'a.a. 2019/2020

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype