mail unicampaniaunicampania webcerca

    Futuro studente

    Offerta Formativa del DiSTABiF

    3 corsi di laurea a numero programmato locale:

    Biotecnologie (classe L-2): n. posti 100 

    Scienze Biologiche (classe L-13): n. posti 175

    Farmacia (classe LM13 -magistrale a ciclo unico di durata quinquennale): n. posti 100

    Per iscriversi ai corsi di Laurea a numero programmato locale è necessario sostenere una prova di ammissione.  La prova è riservata ai cittadini italiani, ai cittadini comunitari ed ai cittadini non comunitari residenti in Italia; sono inoltre riservati ulteriori posti ai cittadini non comunitari residenti all’estero, che sono segnalati dal bando, pubblicato nel mese di luglio sui siti web di Ateneo e del DiSTABiF.

    Per poter partecipare al bando occorre possedere il diploma di scuola di secondo grado o di altro titolo di studio conseguito in altro Stato considerato idoneo e riconosciuto equipollente.

    La prova, che si svolge nel mese di settembre, verte su argomenti di Cultura generale, Matematica, Fisica, Chimica e Biologia ed Inglese sulla base dei programmi ministeriali della scuola di secondo grado. L'accesso al Corso di Studio viene stabilito dalle graduatorie di merito.  Il superamento del test d'ingresso è considerato valido ai fini dell'accertamento della preparazione iniziale richiesta per l'ammissione.  Per gli studenti che, pur ammessi, dimostrino di avere particolari carenze, saranno erogate attività didattiche aggiuntive, svolte all'interno del Dipartimento per colmare, obbligatoriamente entro il primo anno di corso, i debiti formativi verificati.

     

    1 corso di laurea ad accesso libero

    Scienze Ambientali (classe L-32)

    Per iscriversi al Corso di Laurea in Scienze Ambientali occorre possedere il diploma di scuola di secondo grado o di altro titolo di studio equipollente. Gli studenti interessati a questo corso di laurea, dovranno sostenere un test di verifica (somministrato in sede e in più sessioni successive), costituito da quesiti a risposta multipla su argomenti di matematica di base e di logica, che potrà essere effettuato sia prima che dopo l’immatricolazione. Il mancato superamento del test di verifica non pregiudica l’iscrizione.

     

    4 corsi di laurea magistrale ad accesso libero

    Molecular Biotechnology (classe LM-9) 

    Biologia (classe LM-6)

    Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio (classe LM-75)

    Scienze degli Alimenti e della Nutrizione umana (classe LM-61)

    Per accedere ai corsi di laurea magistrale ad accesso libero è richiesto il possesso di una laurea di primo livello nelle classi indicate nei requisiti di ammissione dei singoli CdS

     

    BANDO DI AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA A NUMERO PROGRAMMATO LOCALE A.A. 2019/2020

    ESERCITATI CON I TEST DEGLI ANNI PRECEDENTI

    ISCRIVITI

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype