Scienza e Innovazione rappresentano i motori principali della trasformazione in atto. Una trasformazione che nasce nelle università e nei centri di ricerca, per crescere e consolidarsi nelle imprese. La Fondazione Dompé ha scelto di essere soggetto attivo di questo cambiamento, investendo nella formazione scientifica dei giovani talenti. Gli studenti che oggi si accingono a percorrere la strada della Scienza, devono potersi formare in un contesto capace di coniugare un profondo livello di specializzazione con una ricca multidisciplinarietà. I corsi universitari scelti dalla Fondazione Dompé per istituire le proprie borse di studio, garantiscono una solida preparazione scientifica e un approfondimento delle nuove tecnologie, dall’intelligenza artificiale e robotica, alla data science e nanotecnologie.
Un impegno a lungo termine che si somma agli investimenti di Dompé farmaceutici in Ricerca & Sviluppo e al supporto di realtà imprenditoriali innovative.
Anche per l’a.a. 2021/22 la Fondazione Dompé ha stanziato, per il Corso di Laurea Magistrale in Molecular Biotechnology la somma complessiva di € 60.000,00 per l'istituzione di due borse di studio, che avranno lo scopo di sostenere lo studente per
l'intera durata del corso di laurea magistrale. Pertanto per ciascun anno, ogni borsa avrà il valore di € 15.000,00 lordi.
Consulta il Bando e partecipa inviando entro il 31 dicembre 2021 la domanda e la documentazione necessaria all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all'indirizzo PEO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.