mail unicampaniaunicampania webcerca

    Giuseppina CARAGLIA

    Insegnamento di ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE

    Corso di laurea magistrale in MATEMATICA

    SSD: NN

    CFU: 2,00

    ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 16,00

    Periodo di Erogazione: Secondo Semestre

    Italiano

    Lingua di insegnamento

    INGLESE

    Contenuti

    Individuare e valutare citare ed utilizzare la ricerca in modo responsabile

    Testi di riferimento

    Durante il corso sarà distribuito del materiale didattico necessario per la preparazione al corso

    Obiettivi formativi

    Al termine dell'insegnamento lo studente dovrà dimostrare:-
    conoscenze e capacità di trovare valutare criticamente, citare correttamente e utilizzare fonti di ricerca in matematica attendibili in modo responsabile per la tesi di laurea ed eventuali pubblicazioni.

    Prerequisiti

    Conoscenza dell'Inglese in grado di discutere della propria disciplina.

    Metodologie didattiche

    lezioni frontali

    Metodi di valutazione

    L’esame si compone di una prova pratica scritta ed una prova orale.
    La prova scritta mira ad accertarsi della competenze legate all’analisi di fonti di ricerca scritti in lingua inglese. La prova viene superata se quanto scritto è corretto e soddisfa i requisiti richiesti per citare fonte di ricerca utilizzando Council of Science Editors Style. La prova pratica è tenuta sotto forma di elaborato da consegnare e da discutere all’esame.
    La prova orale mira a valutare le capacità di ragionamento sugli argomenti del corso la verifica delle conoscenze dello studente anche attraverso il collegamento di contenuti trasversali e la capacità espositiva.
    Sono previste prove di esonero durante il corso.

    Programma del corso

    lo scopo di ulteriori conoscenze linguistiche:
    Individuare, valutare, citare e utilizzare la ricerca responsabilmente ricerca dall'osservazione e formando una domanda per la selezione dei termini di ricerca e lo sviluppo di una dichiarazione di ricerca. Suggerimenti per la ricerca di database: operatori booleani.

    Accadenic motori di ricerca: accesso aperto alle e-stampe in matematica, informatica e statistica.

    Criteri per la valutazione delle fonti: accuratezza, autorità, obiettività, valuta e copertura

    Fonti:
    Fonti di informazioni: aree primarie, secondarie, terziarie e grigie.
    Documenti originali, manoscritti, utilizzati nella preparazione di un lavoro inedito e pubblicato.

    Consiglio dei redattori di scienza (CSE) stile: la lista di riferimento alla conclusione del documento fornisce tutte le informazioni che il vostro lettore deve rintracciare le vostre fonti. I riferimenti in-text nelle frasi mostrano al lettore quali fonti supportano le richieste e le informazioni di quella frase. Formattare i riferimenti in-text. Citare più fonti in una frase. Citare le fonti in tabelle e figure.

    English

    Teaching language

    English

    Contents

    Locate
    Evaluate
    Cite
    And Use Research Responsibly

    Textbook and course materials

    During the course will be distributed the teaching material necessary for the preparation of the course.

    Course objectives

    The outcome strategy for this class is to prepare students with:
    Knowledge and ability to find, critically evaluate, cite correctly and use reliable sources of research in mathematics, responsibly for writing a thesis and eventual publications.

    Prerequisites

    A knowledge of English to be able to discuss one's own discipline

    Teaching methods

    face-to-face lessons

    Evaluation methods

    The exam has both written and oral sections.
    The written test aims at ensuring expertise related to the analysis of research sources written in the English language. The test is passed if the written assignment is correct and meets the requirements required to cite source research using Council of Science Editors Style. The practical “oral” test is a delivery and discussion at the exam.
    The practical exam aims at assessing the reasoning skills on the course topics, the verification of the student's knowledge also through the linking of transversal contents and the exhibition capacity.
    Evidence of exemption during the course is foreseen.

    Course Syllabus

    The Purpose of Ulteriori Conoscenze Linguistiche:
    Locate, Evaluate, Cite, And Use Research Responsibly


    Research
    From observation and forming a question to selection of research terms and developing a search statement. Database Search Tips: Boolean operators.

    Accadenic search engines:
    Open access to e-prints in Mathematics, Computer Science and Statistics.

    Criteria for Evaluating Sources:
    Accuracy, Authority, Objectivity, Currency, and Coverage

    Sources:
    Information sources: primary, secondary, tertiary, and grey areas.
    Original documents, manuscripts, used in preparing an unpublished, published work.

    Council of Science Editors (CSE) Style: The reference list at the end of the paper provides all the information your reader needs to track down your sources. In-text references in your sentences show your reader which sources support the claims and information of that sentence. Format in-text references. Cite multiple sources in one sentence. Cite sources in tables and figures. End References and Reference List.

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype