mail unicampaniaunicampania webcerca

    Commissioni

     

     

    Commissione Didattica

    La Commissione Didattica del DiSTABiF è stata istituita e deliberata dal Consiglio di Dipartimento del 13 Dicembre 2018. 

    La Commissione Didattica (CD) esercita compiti di carattere propositivo nell’ambito della pianificazione dell’attività didattica dei CdS afferenti al Dipartimento allo scopo principale di garantire che l’offerta formativa dipartimentale sia di alto livello qualitativo e organizzativo, impiegando, in accordo con le diverse esigenze didattiche, le risorse disponibili in termini di docenza, di personale TA, di infrastrutture e dei fondi dedicati alla didattica. Sono compiti della CD:

    • monitorare e coordinare l’attività didattica svolta dai docenti del Dipartimento per individuare difficoltà di ogni genere nell’ambito dei corsi di studio;
    • proporre e seguire nuove iniziative didattiche;
    • coordinare le richieste per le ore di didattica integrativa necessarie ai diversi CdS, anche a supporto delle attività di esercitazione/laboratorio;
    • monitorare le informazioni fornite agli studenti sui siti web dei CdS e coordinare aule e laboratori destinati allo svolgimento delle attività didattiche;
    • formulare annualmente proposte di utilizzo del fondo per la Didattica, tenendo conto delle necessità di mantenimento della qualità dei laboratori didattici, per materiale di consumo comune e delle esigenze dei diversi CdS, in termini di materiale di consumo specifico, attività sul campo, seminari specialistici, ecc.
    • redigere una relazione annuale sulla valutazione della didattica e sugli interventi proposti al Consiglio di Dipartimento;
    • formulare proposte per promuovere l’internazionalizzazione dei corsi e seguirne i progressi;
    • monitorare il corretto svolgimento dei corsi, delle prove d’esame e delle altre attività didattiche.

     

    La CD è coordinata dal Direttore che la riunisce e ne dirige i lavori. Il Direttore ha indicato come referente della Commissione la prof.ssa Marina Isidori e i membri che la costituiscono sono i professori:

    Fa parte della CD la dott.ssa Silvana ESPOSITO, Responsabile Amministrativo dell’area didattica. Per quanto riguarda la valutazione dell’attività didattica la CD richiede la partecipazione di un rappresentante degli studenti nella persona di Alfredo Diomiaiuta (Farmacia).

    I componenti della Commissione durano in carica tre anni, come la Giunta di Dipartimento e, in caso di cessazione anticipata di uno o più componenti per qualsiasi causa, il Direttore provvede alla sua sostituzione.  Nelle more della designazione del sostituto, la Commissione opera in composizione ridotta, ma non inferiore a cinque componenti. 

     

    Verbali

     

    Relazione annuale

     

     

    Commissione Divulgazione Scientifica

    Programmazione seminari scientifici, sito web e profili social, presentazione ricerca di dipartimento (PPT, brochure, ecc.), convenzioni per terza missione, eventi, manifestazioni, finanziamenti.

    Referente: Assunta ESPOSITO

    Componenti:

    Commissione Orientamento

    Referente: Brigida D'ABROSCA

    Componenti:

    Commissione Organizzazione Attività Didattiche

    Referente: Severina PACIFICO

    Componenti:

    Commissione Ricerca

    Monitoraggio Qualità della Ricerca, Bandi competitivi.

    Referente:  Roberto FATTORUSSO

    Componenti:

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype