mail unicampaniaunicampania webcerca

    Corso di Laurea in Scienze Biologiche

    Durata: 3 anni

    Classe: L-13 - Scienze biologiche

    Tipo di accesso: numero programmato locale

    Presidente: Marina ISIDORI

    Consiglio di Corso di Studio

     

    Il Corso di Laurea triennale in Scienze Biologiche prepara laureati in possesso di buone conoscenze e competenze di base nei vari settori della biologia che permettono sia l'accesso diretto al mondo del lavoro che a successivi percorsi di studio. Il corso prevede 17 insegnamenti fondamentali.

    Per l'anno accademico 2021/2022, l'accesso al Corso di Studio in Scienze Biologiche, programmato a livello locale, prevede una procedura di selezione basata sull'ordine cronologico di presentazione delle domande di immatricolazione con valorizzazione del merito attraverso il voto di maturità. Ulteriori dettagli e le modalità di immatricolazione saranno indicati nel bando pubblicato sul sito di Ateneo www.unicamppania.it.

    Per permettere che la formazione sia propedeutica oltre che al proseguimento degli studi, laurea magistrale in Biologia e classi di laurea magistrale affini, anche all'accesso diretto al mondo del lavoro e alla professione, il percorso prevede tirocini formativi presso dipartimenti universitari, enti pubblici e/o privati. Il laureato può avere accesso anche a Master di I livello.

    I laureati, previo esame di stato per il conseguimento dell'abilitazione all'esercizio di attivita'   professionali di supporto (Sezione B-biologo junior), potranno svolgere attività lavorative tecnico-analitiche, produttive e di controllo di qualità connesse ad indagini biologiche.

     

      Insegnamenti attivi nell'a.a. 2020/2021       

      Insegnamenti attivi nell'a.a. 2019/2020

     

     

     

     

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype