Laboratorio di Biologia
Il Laboratorio di Biologia Sperimentale è utilizzato per le attività didattiche empiriche nell’ambito delle diverse discipline dei corsi di Laurea Triennale e Magistrale che afferiscono al DiSTABiF. È dotato di numerose attrezzature e materiali che consentono ai docenti ed agli studenti l’opportunità di realizzare momenti di integrazione tra didattica frontale ed esperienze di laboratorio tecnico-pratiche in ambito biomolecolare, ambientale, biochimico, microbiologico e genetico nonché procedure di controllo di qualità.
La struttura, ubicata al piano terra dell’edificio C del polo scientifico di via Vivaldi, prevede uno spogliatoio, un deposito ed un laboratorio di circa 80 mq predisposto ad accogliere fino a 40 studenti contemporaneamente. La Dott.ssa Adriana Boemio cura la funzionalità, l’efficienza e l’organizzazione tecnica per la realizzazione delle esercitazioni e la Prof.ssa Margherita Lavorgna è il responsabile scientifico.
È prevista una programmazione semestrale delle attività pratiche curriculari con prenotazione on line. Il laboratorio didattico di Biologia Sperimentale accoglie, inoltre, anche attività di Terza Missione tra le quali: Piano Nazionale Lauree Scientifiche (PNLS), Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) e Giornate di Orientamento Universitario.
ATTIVITA’ TECNICO-PRATICHE PREVISTE
ATTREZZATURE
REGOLAMENTO
FOTO GALLERY