mail unicampaniaunicampania webcerca

    Futuro studente

    Offerta Formativa del DiSTABiF

    3 corsi di laurea a numero programmato locale:

    Per l'a.a. 2020/21 il numero dei posti, stabilito dagli Organi Accademici, previa valutazione delle risorse di docenza, strutturali e strumentali disponibili per l'organizzazione, la gestione ed il funzionamento dei CdS, è:

    Biotecnologie (classe L-2): n. posti 144 

    Scienze Biologiche (classe L-13): n. posti 199

    Farmacia (classe LM13 -magistrale a ciclo unico di durata quinquennale): n. posti 146

    Requisiti di ammissione e modalità di accesso

    Possono iscriversi ai Corsi di Laurea e  Laurea Magistrale a ciclo unico a numero programmato locale  gli studenti che abbiano conseguito un titolo di diploma di Scuola secondaria di secondo grado o un titolo estero riconosciuto equipollente.

    Per l’anno accademico 2020/2021, l’accesso ai Corsi di Laurea a numero programmato locale prevede una procedura di selezione basata sull'ordine cronologico di presentazione delle domande di immatricolazione con valorizzazione del merito attraverso il voto di maturità.  Le modalità dettagliate per l'immatricolazione ai corsi di studi saranno indicate nel bando pubblicato sul sito:

    https://www.unicampania.it/index.php/studenti/ammissioni-corsi-di-laurea/7414-farmacia-scienze-biologiche-e-biotecnologie

    Prima dell’inizio delle attività curriculari del I anno, è previsto per tutti i corsi un test non selettivo di verifica delle conoscenze (Test di Autovalutazione) che permette agli studenti di valutare il proprio livello di preparazione nell'ambito delle discipline matematiche, biologiche, fisiche e chimiche. Il mancato raggiungimento di un punteggio minimo, definito per ogni materia, comporta l'attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA). 

    Gli OFA attribuiti dovranno essere assolti seguendo programmi didattici integrativi di recupero nelle rispettive materie. L'OFA assegnato si intende assolto con il superamento di un'apposita verifica, organizzata dal docente dell'insegnamento, o con il superamento dell'esame.

     

    2 corsi di laurea ad accesso libero

        
    Scienze Agrarie e Forestali (classe L-25)
    Scienze Ambientali (classe L-32)  


    Per iscriversi ai Corsi di Laurea in Scienze Agrarie e Forestali e Scienze Ambientali occorre possedere il diploma di scuola di secondo grado o di altro titolo di studio equipollente.

    L'ammissione al Corso di Laurea in Scienze Agrarie e Forestali non prevede una prova d’ingresso, tuttavia, sarà somministrato agli studenti un test di verifica, costituito da quesiti a risposta multipla su argomenti di matematica, fisica, chimica, biologia e logica. Il mancato superamento del test non pregiudica l’iscrizione al Corso di Laurea. Per esercitarti al test clicca qui.

    Gli studenti interessati al Corso di Laurea in Scienze Ambientali, dovranno sostenere un test di verifica (somministrato in più sessioni successive), costituito da quesiti a risposta multipla su argomenti di matematica di base e di logica, che potrà essere effettuato sia prima che dopo l’immatricolazione. Il mancato superamento del test di verifica non pregiudica l’iscrizione.

    4 corsi di laurea magistrale ad accesso libero

    Molecular Biotechnology (classe LM-9) 

    Biologia (classe LM-6)

    Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio (classe LM-75)

    Scienze degli Alimenti e della Nutrizione umana (classe LM-61)

    Per accedere ai corsi di laurea magistrale ad accesso libero è richiesto il possesso di una laurea di primo livello nelle classi indicate nei requisiti di ammissione dei singoli CdS

    Requisiti di accesso per Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana 

     

    BANDO DI AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA A NUMERO PROGRAMMATO LOCALE A.A. 2019/2020

    ESERCITATI CON I TEST DEGLI ANNI PRECEDENTI

    ISCRIVITI

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype