Orientamento in ingresso Futuro studente

Il Servizio Orientamento del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche coordina e realizza attività per accompagnare gli studenti della scuola superiore e le future matricole nella scelta consapevole del proprio percorso di universitario. E' attivo anche un servizio di orientamento intra-universitario che si rivolge agli studenti iscritti.

La commissione Orientamento organizza iniziative per permettere agli studenti che stanno pensando di iscriversi di: ricevere informazioni e chiarimenti sui contenuti dei corsi e sui servizi, incontrare i docenti e gli studenti universitari, visitare edifici e strutture. Scegli il servizio o partecipa all'iniziativa dipartimentale o di Ateneo che ritieni più utile per le tue esigenze o contatta il delegato per l'orientamento in entrata, Prof.ssa Maria Maddalena Di Fiore al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il servizio offre varie opportunità per conoscere meglio i corsi di laurea attivi presso il Dipartimento:

• propone a studenti colloqui informativi e di orientamento su appuntamento (per fissare un incontro scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.);
    • cura in vari eventi organizzati la divulgazione delle informazioni alle future matricole circa le modalità di accesso ai corsi di laurea;
    • organizza "Un giorno al DiSTABiF" visite didattiche alle strutture dipartimentali finalizzate alla scelta del corso di studi per gli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie superiori (La richiesta, avente come oggetto "Un giorno al DISTABIF" va indirizzata, mezzo email, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)