Dipartimento

I bandi di gara del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche pubblicati dal 01/01/2023 sono disponibili sul portale UBUY ai link sotto indicati.
    (Le procedure sono in corso di progressivo aggiornamento)
    I dati di dettaglio delle procedure sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".

Nelle more del progressivo aggiornamento del portale UBUY i bandi di gara del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche pubblicati precedentemente sono disponibili al seguente link

Il Consiglio di Corso di Studio è un organo collegiale, costituito dai docenti di ruolo che insegnano e afferiscono al corso e da una rappresentanza degli studenti. Partecipano al Consiglio di Corso di Studio anche i professori a contratto, senza concorrere alla formazione del numero legale e senza diritto di voto.

Sono di competenza del Consiglio di Corso di studio la programmazione, l'organizzazione della didattica e l'approvazione dei piani di studio.

Il Consiglio di Corso di Studio è coordinato da un Presidente, eletto tra i professori di ruolo che afferiscono al Consiglio.

Gli studenti possono inoltrare richieste o avanzare proposte al CCdS per mezzo dei loro rappresentanti in seno al Consiglio.

Il piano strategico del dipartimento è il documento di programmazione che definisce la missione, gli indirizzi strategici e gli obiettivi del dipartimento.

Piano strategico 2019

Nella sede della Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche sono presenti aule dotate di attrezzature multimediali e di collegamenti per la realizzazione di lezioni a distanza.

Per lo svolgimento delle attività didattiche sono disponibili sei laboratori didattici (due laboratori di chimica, laboratorio di biologia sperimentale, erbario, Laboratorio di fisica e aula museale) opportunamente attrezzati. Sono ovviamente disponibili strumenti di utilità per l’automazione di ufficio e per l’uso di Internet.

Sottocategorie